Prima di tutto ci auguriamo di trovare voi tutti e le vostre famiglia in buona salute.
Oggi è il ventisettesimo giorno che il nostro Palladium è chiuso ed è impossibile al momento fare previsioni sul futuro: le nostre attività, le proiezioni, sono sospese da domenica 23 febbraio e il decreto ci pone come scadenza il 3 aprile. Ma occorre comprendere, cosa non facile, come evolverà la situazione.
E’ un tempo complicato per tutti, e anche i nostri progetti, le nostre attività, la nostra rassegna ne risentono in modo pesante.
In questo momento, come a tanti altri, ci viene chiesto di sospendere ogni forma di socialità come tutela nei confronti della nostra salute e di chi ci circonda.
Tutti dobbiamo rispondere responsabilmente a questo invito perchè significa avere rispetto di noi tutti ed essere pronti per riprendere al meglio la nostra attività.
Siamo certi che sapremo superare questo momento critico e che saremo capaci di ripartire con lo stesso slancio ed entusiasmo che ci hanno accompagnati in tutti questi anni di promozione del cinema e della cultura.
Siamo anche certi che, quando riprenderemo, non mancherete di esserci vicini e di darci il vostro appoggio e la vostra simpatia.
Per il momento restiamo a casa.
I Volontari del Palladium
Lecco, 20 marzo 2020