Concorso grafico nuovo logo – consegna premi e vincitore

Pubblicato il 17 Maggio 2018

“Quando abbiamo lanciato il concorso per il rinnovo del logo del Palladium” afferma Umberto Riva “non ci attendevamo di sicuro di ricevere ben 68 proposte grafiche, quasi tutte di buon livello ed è un risultato che è andato ben oltre le nostre aspettative”.

Ciò ha comportato un attento lavoro di selezione da parte della giuria presieduta da don Egidio Casalone e di cui faceva parte Simona Longhi, ideatrice dello storico logo che risale a 24 anni fa; il meccanismo di conoscere il nome dell’autore solo a selezione avvenuta, ha comportato una scelta serena e obiettiva.

La palma del vincitore va a Matteo Mastragostino che ha creato un brand, con diverse scelte cromatiche, che racchiude anche la silhouette tondeggiante del cinema, ideata dall’architetto lecchese Stefanoni.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e in particolare agli Istituti scolastici “La Casa degli Angeli” e “Fiocchi” che hanno contribuito in modo determinante.

Nel corso della serata del 25 maggio ore 21,30, nell’ambito della Fiera di Castello, avverrà la consegna dei 40 biglietti di ingresso gratuiti che vanno al vincitore.

Pur non previsto dal regolamento ai tre finalisti (Stephan Salim, Zineb Faouzi e Lucia Motta) andranno 10 biglietti omaggio e a tutti partecipanti saranno assegnati due biglietti omaggio.

Sempre in quella sede sarà svelato il nuovo logo e saranno esposti gran parte dei bozzetti ricevuti.