Dicembre e Gennaio al Palladium

Pubblicato il 12 Dicembre 2015

Con la proiezione di “Selma – La marcia per la libertà”, opera dedicata alla figura di Martin Luther King e alle lotte per i diritti civili dei neri d’America, si è conclusa la rassegna autunnale di dieci titoli de “I giovedì del Palladium”, ospitata presso la sala della comunità del rione di Castello.

Il gruppo di volontari che consente all’unica sala cittadina di sopravvivere si dichiara soddisfatto per l’andamento della rassegna, che va ad accompagnare la normale programmazione cinematografica spalmata su cinque giorni settimanali. Aperture straordinarie sono previste in occasione delle festività natalizie.

Buona la presenza media per serata (intorno alle 310 persone) e soddisfacente il ritorno in termini di gradimento delle pellicole selezionate, con tre serate che hanno registrato dei veri e propri “sold out” (in occasione di “Mia madre”, di “Suite francese” e di “Wild”).

Già approntata la rassegna invernale 2016, con altri dieci nuovi titoli selezionati e avvio previsto per il prossimo 14 gennaio. Si parte con “L’attesa” opera prima di un regista italiano, Pietro Messina che vede l’intesa Juliette Binoche quale protagonista con lo scenario di una splendida Sicilia.

Per la programmazione ordinaria il clou è previsto con l’uscita del settimo episodio della saga “Star Wars” intitolato “Il risveglio della forza” e ambientato trent’anni dopo “il ritorno dello Jedi”.