Inizio di stagione 2015-16

Pubblicato il 24 Agosto 2015

La sala cinematografica della Parrocchia di Castello, riapre i battenti con nuove e interessanti iniziative.

Si parte con la proiezione in prima visione dei Minions, un cartoon che narra le vicende degli esserini gialli nati con “Cattivissimo me” che, a sorpresa con il loro successo, hanno permesso alla UNIVERSAL PICTURES che li produce di mettere in seria difficoltà la storica DISNEY. Un “family film” che molti attendono.

Si prosegue Venerdì 11 Settembre con la serata evento e la proiezione de Il sale della Terra di Wenders. In occasione della Festa del Crocifisso, che cade nella successiva domenica, don Egidio Casalone ha organizzato una serata gratuita che permetterà a tutti (fino ad esaurimento dei 345 posti disponibili) di poter vedere un film dedicato alla figura e alle opere del fotografo brasiliano Sebastiano Salgado, autore di reportages in tutto il mondo nei quali ha saputo sintetizzare in immagini forti la bellezza del nostro pianeta e gli orrori e le devastazioni spesso compiute dall’uomo che non ha rispetto dei suoi simili e della casa comune in cui vive.

Giovedì 1 Ottobre, invece, è la volta di un’altra serata evento dedicata al docufilm italiano Piccoli così di Angelo Marotta che narra le vicende dei piccoli Rita, Arianna, Aisha, Vittoria, Ascanio e Luca, neonati nati prematuramente, dalle 25 alle 31 settimane di gestazione che si conquistano giorno per giorno, fra mille difficoltà e speranze, la loro vita. Il film, attraverso le delicate immagini dei bimbi, dei genitori, dei sanitari e terapeuti ricostruisce le loro vicende. La serata sarà arricchita da interventi di sanitari del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Lecco e da genitori che hanno vissuto esperienza analoghe.

Si arriva così a Giovedì 8 Ottobre e all’avvio della rassegna “I Giovedì del Palladium” che lo scorso anno ha raccolto un forte consenso. La partenza è alla grande con l’ultimo lavoro di Nanni Moretti, Mia madre dove Margherita Buy e Giulia Lazzarini fanno a gara per bravura in un film intenso e delicato al cui centro vi è la figura materna.

La rassegna autunnale anche quest’anno è composta da 10 titoli e per ogni dettaglio è in fase di definizione il programma che sarà reso noto sul sito www.cinemapalladium.com e con la stampa di brochures che saranno disponibili a breve presso il cinema. E’ possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter ed essere sempre aggiornati sulla programmazione della sala. Confermati i prezzi che vanno dai 5 € per l’ingresso per la singola proiezione ai 30 € per la tessera che sarà acquistabile presso il cinema.

Confortati e rinfrancati dai buoni risultati della stagione 2014/2015- dichiara don Casalone -insieme al gruppo di volontari che da anni e con varie responsabilità, ma con identico impegno ed entusiasmo consente all'unica sala cittadina di sopravvivere, partiamo verso una nuova stagione che si concluderà a giugno 2016. Ci auguriamo di avere un buon riscontro di pubblico che ci possa così ripagare dell’impegno profuso.