La notte degli Oscar – 92esima edizione

Pubblicato il 10 Febbraio 2020

Fa discutere, è discutibile, ma la notte degli Oscar resta pur sempre un appuntamento imperdibile per gli appassionati del cinema.

L’incetta del controverso film coreano “Parasite” sicuramente contribuirà ad alimentare discussioni e polemiche, ma per quel che riguarda la nostra sala fa sempre piacere scorrere i titoli di nomination e di premiati e vedere che molti titoli sono stati offerti in visione alla città.

Iniziamo dal coraggioso “Joker”, film duro e non facile che ha visto Joaquin Phoenix come miglior attore protagonista (fra le nomination anche Antonio Banderas, da noi proposto con “Dolor y Gloria”).

Seguono anche titoli quali “Piccole donne” e “C’era una volta a Hollywood”, nono film di Quentin Tarantino con l’impeccabile duo Leonardo Di Caprio e Brad Pitt (miglior attore non protagonista e miglior scenografia).

In tempi recenti abbiamo proposto anche “Richard Jewell” del veterano Clint Eastwood, con la splendida Kathy Bates nella parte della dolente madre.

Fino a proseguire con gli “Avengers” e “Star Wars” premiati e nominati per i miglior effetti visivi.

Anche per quest’anno, nel nostro piccolo, riteniamo di aver offerto una scelta di buoni film che l’Accademia californiana a vario titolo ha premiato e riconosciuto.