Numeri record per la stagione 2015-16

Pubblicato il 13 Luglio 2016

I volontari del Palladium, l’unica sala cinematografica rimasta operativa in città, nella pausa estiva lavorano a ritmi serrati per predisporre la nuova stagione cinematografica che avrà inizio a partire dalla fine del prossimo agosto.

Afferma don Egidio Casalone, parroco di Castello di Lecco:

“La stagione 2015/2016 è stata bella e densa di soddisfazioni con una ricca programmazione di prima visione che ha offerto più di trenta nuovi titoli, spalmati su cinque giorni la settimana e con la cifra record di 40.800 presenze complessive. Con seimila presenze circa ha dato il suo contributo anche la rassegna “I giovedì del Palladium”, giunta alla sua terza edizione e con un totale di 45 i film fino ad oggi proposti. Da non dimenticare anche i 40 eventi ospitati dal Palladium nel corso del periodo”.

In merito alla prossima rassegna i volontari preferiscono mantenere un stretto riserbo sui titoli scelti, anche se lasciano trapelare che avrà inizio il 29 settembre 2016 con “La pazza gioia”, l’ultimo lavoro del regista italiano Paolo Virzì dove Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti forniscono una superba prova di attrici.
La rassegna si fregerà anche di un nuovo logo predisposto dal grafico Umberto Riva.
Invariati i prezzi con la tessera al costo di 30 euro per dieci film e l’ingresso singolo a 5 euro.