Oscar 2017

Pubblicato il 24 Febbraio 2017

Scorrere i titoli delle nomination per gli Oscars e scoprire che il Palladium ne ha proposti ben dodici è una piccola soddisfazione.

Si va da ARRIVAL (candidato a miglior film), si prosegue con FUOCAMMARE (miglior documentario), ZOOTROPOLIS e OCEANIA (miglior film d’animazione), e via via con SULLY, ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, SILENCE (miglior fotografia), ROGUE ONE – STAR WARS, DOTTOR STRANGE, AVE CESARE, IL LIBRO DELLA GIUNGLA per finire con THE LOBSTER (candidato come miglior sceneggiatura originale proprio per quel titolo che fece molto discutere, se non inorridire, quando fu dato in rassegna) sono i film proposti dalla nostra sala e in corsa per il massimo riconoscimento cinematografico ad oggi esistente.

Opere di vario genere e di spessore diverso che possono divertire come riflettere o discutere oppure semplicemente non piacere, ma tutti accomunati dalla qualità di un buon film.

Se ne potevano dare di più? Manca questo o quello? Certamente sì, ma come piccola sala della comunità gestita da volontari, unica sala operativa in città, noi facciamo del nostro meglio!

A breve le statuette saranno assegnate, ma lasciatecelo dire, noi il nostro Oscar pensiamo di averlo già vinto.

I volontari del Palladium