Quota 100

Pubblicato il 3 Febbraio 2019

La nostra rassegna del giovedì è iniziata il 2 ottobre di cinque anni fa, con la proiezione del film giapponese “Father and Son”.

Il Palladium intendeva colmare il vuoto venutosi a creare con la chiusura del “Mignon” e del “Nuovo” e, in particolare, tentare di preservare la consolidata tradizione cittadina del giovedì sera, dedicata al cinema di qualità.

A giudicare dai numeri raccolti l’obiettivo è stato pienamente centrato e la nostra sala il giovedì sera è visitata e apprezzata.

Negli anni la rassegna è continuata e, con un pizzico d’orgoglio, siamo lieti di comunicare che il 21 febbraio, con la proiezione dell’italiano noir “Una storia senza nome”, raggiungeremo la quota del centesimo film proposto.

Un traguardo importante, ma che per noi è solo un punto di partenza e uno stimolo per andare avanti. In questi casi da una parte ci vogliono persone che si diano da fare per offrire cinema (i volontari del Palladium), dall’altra un pubblico che continui a seguirci con simpatia e a frequentare la sala: voi, il pubblico.

Insieme si può ancora fare molta strada.

Grazie.