Rassegna cinematografica

Pubblicato il 2 Ottobre 2015

Giovedì 8 Ottobre riparte la rassegna cinematografica allestita dai volontari del Palladium di Lecco, composta da dieci titoli che ci accompagneranno fino alle soglie del Natale.

La scorsa edizione (due serie da 25 titoli complessivi) ha totalizzato 5500 presenze e sicuramente ha colmato il vuoto creatosi con la chiusura del Nuovo e del Mignon e dalla tradizione tutta lecchese del giovedì dedicato alla visione di un buon film.

Naturalmente ogni rassegna va con le sue gambe e i volontari si augurano che i titoli selezionati possano incontrare il gradimento degli spettatori.

Si parte con l’ultimo lavoro del regista Nanni Moretti, Mia madre un’opera intensa e delicata che vede al centro la figura materna. Margherita Buy impersona una sorta di “alter ego” del regista romano, mentre lo stesso si è ritagliato la figura laterale del fratello, mentre una monumentale Giulia Lazzarini (attrice che si dedica con parsimonia al grande schermo) incarna la figura della madre di entrambi.

La rassegna proseguirà con titoli di vario genere che spazieranno da quello drammatico alla commedia, dal film di impegno sociale al genere musicale. Diversa anche la nazionalità delle opere che va da produzioni italiane, statunitensi, inglesi e francesi.

Si ricorda che le tessere (30€ per 10 film e 5€ per il singolo ingresso) sono in vendita presso la cassa del cinema di Castello.