Rassegna teatrale di favole per piccoli e grandi

Pubblicato il 1 Marzo 2018

Dopo qualche mese di pausa, utile per riordinare le idee, la Compagnia del Domani è pronta a tornare sulla scena con una nuova iniziativa dedicata ai più piccoli. Terminato il 2017 con alcune repliche di spettacoli precedenti, la Compagnia presenta ora un’ulteriore proposta, basata sulla semplicità e la voglia dei tanti membri di rimboccarsi le maniche. L’esperienza dei più grandi si riversa sull’energia positiva dei più giovani, creando così il racconto di quattro favole classiche. Fondamentale è stato il lavoro di riadattamento delle favole: una produzione autonoma che comprende anche le nuove scenografie ed una revisione dei testi.

Un lavoro personale che si sviluppa dunque a 360°: i ragazzi hanno lavorato su tutti i fronti per generare un prodotto originale e creativo. Una nuova scommessa, sotto una nuova forma di spettacolo: il musical lascia spazio al teatro, permettendo così lo sviluppo della dote della recitazione. La rassegna ‘Nonno, mi racconti una favola?’, dunque, raccoglie in sé quattro racconti in una forma diversa rispetto all’abituale, con la narrazione e la recitazione che prevalgono sullo spettacolo teatrale.

Quattro gli appuntamenti in programma. Sede degli eventi sarà, come di consueto, il Cineteatro Palladium di Lecco. Queste le date e gli appuntamenti da segnare:

  • Sabato 10 marzo, ore 16.00 Cappuccetto Rosso
  • Sabato 24 marzo, ore 16.00 Il Mago di Oz
  • Sabato 7 aprile ore 16.00 Gli Aristogatti
  • Sabato 21 aprile ore 16.00 La Bella Addormentata

Il costo dell’ingresso è di 5€ per ogni spettacolo, ma la Compagnia offre anche la possibilità di un abbonamento per l’intera durata della rassegna (quattro spettacoli) dal costo di 14€.

Info & Biglietti