Al via una nuova stagione di cinema e teatro

Pubblicato il 24 Agosto 2016

Una nuova stagione è al via per il Palladium, l’unica sala cinematografica operativa a Lecco, gestita da un gruppo di volontari che fanno riferimento alla parrocchia di Castello.

Si parte giovedì 25 agosto con la proiezione de “Il drago invisibile” una pellicola statunitense che è il remake di un classico Disney del 1977 (“Elliot il drago invisibile”; in questi quarant’anni, ovviamente, la tecnologia ha fatto passi da gigante e il film non mancherà di sorprendere con effetti spettacolari.

Dopo una stagione senza dubbio positiva, chiusa con quasi 41.000 presenze complessive, oltre 30 titoli proposti e 40 eventi ospitati, il Palladium è nuovamente pronto ad offrire cinema di qualità agli appassionati che non avranno bisogno spostarsi dalla città per godere di un buon film.

La rassegna “I giovedì del Palladium” partirà il 29 settembre con la proiezione de “La pazza gioia”, l’ultimo lavoro di Paolo Virzì e saranno 10 i titoli proposti che a breve sarà possibile conoscere per intero. Sarà anche possibile acquistare le tessere presso la cassa del cinema (30 euro per 10 film; 5 euro l’ingresso singolo).

Non solo cinema ma anche teatro perché, fin dalla sua nascita, la passione che alimenta il Palladium non è solo quella cinematografica, ma in generale abbraccia tutte le arti performative e così, dopo i successi degli ultimi due anni de “La Bella e la Bestia il musical”, la Compagnia del Domani, gruppo teatrale amatoriale di Lecco, si sta preparando per portare in autunno Aladdin il musical al Cineteatro Palladium.