Il 29 settembre ritorna la rassegna “I giovedì del Palladium”

Pubblicato il 28 agosto 2016

Finite le ferie estive, il Cineteatro Palladium ha ripreso la sua attività, supportata dal gruppo di volontari che fanno riferimento alla Parrocchia di Castello.

La programmazione ordinaria è partita il 25 Agosto, con la proiezione de “Il drago invisibile”, il remake di un classico Disney del 1977 (“Elliot e il drago invisibile”) e accompagnerà le serate degli appassionati sino ai primi del prossimo giugno, con proposte adatte a tutti i palati, ma sempre all’insegna della qualità e del buon gusto.

Non sarà facile ripetere i numeri dello scorso anno (quasi 41.000 le presenze), ma i volontari sono ottimisti e, come sempre, ce la metteranno tutta.

Il 29 settembre partirà anche la rassegna “I giovedì del Palladium” giunta alla sua terza stagione, con il suo bilancio di 45 film proposti e quasi 12.000 presenze.

Il titolo d’apertura sarà “La pazza gioia” di Paolo Virzì e le proposte dureranno sino al 1 dicembre prossimo, con film di qualità e magari trascurati nel corso della stagione cinematografica. Si alterneranno titoli di vario genere, dalla commedia al drammatico, dal sentimentale al biografico, e con film italiani, francesi, americani, giapponesi e spagnoli. Fra i film di spicco segnaliamo “Julieta” di Pedro Almodovar, “Le confessioni” di Andò e “La corrispondenza” di Tornatore.

Invariati i prezzi della rassegna: 30 € la tessera per 10 film oppure 5 € l’ingresso singolo. A breve le tessere saranno in vendita presso la cassa del cinema.

Di rilievo, infine, fervono le prove dei ragazzi e della ragazze della “Compagnia del Domani” che in autunno proporranno sulle tavole del Palladium lo spettacolo “Aladdin il musical”.

Loading...